Il giovane attaccante della Sampdoria Primavera Simone Leonardi ha firmato il suo rinnovo di contratto con la società blucerchiata
La Sampdoria blinda uno dei gioielli della Primavera di David Sassarini. La società blucerchiata, infatti, ha comunicato il rinnovo di Simone Leonardi, numero 10 della Primavera che, in questa stagione, vanta anche due convocazioni con Venezia e Parma con la Prima Squadra di Andrea Pirlo
Leonardi, classe 2005, aveva il contratto in scadenza nel 2024 e ha prolungato di una stagione il suo rapporto con la Sampdoria, che dimostra, così, di credere in lui:
L’U.C. Sampdoria comunica di aver rinnovato il contratto relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Simone Leonardi.
Per la soddisfazione di tutti l’attaccante si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2025.
Sampdoria, i numeri di Simone Leonardi
UFFICIALE – Sampdoria, rinnovo per il giovane Simone Leonardi
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matteo Manfredi torna a Genova. Il programma
L’esordio in Serie B non è ancora arrivato, ma, certamente Pirlo continuerà a tenerlo in considerazione, anche dati i suoi numeri in Primavera. Finora, in 13 partite, ha segnato quattro goal e ha dato dimostrazione di poter essere un attaccante versatile e di grande tecnica, esattamente quello che piace ad Andrea Pirlo.
Fino al 2025, dunque, sarà un giocatore della Sampdoria che, nella prossima stagione, potrebbe anche pensare di aggregarlo con maggiore frequenza alla prima squadra, come fatto in questa stagione con il compagno Samuel Ntanda. Ormai membro in pianta stabile della squadra a disposizione di Pirlo.