Sampdoria, ufficiali le amichevoli estive che i blucerchiati sosterranno in ritiro a Livigno: tre partite in una settimana, ultima con la Pro Patria
Comincia a prendere forma il ritiro estivo che la Sampdoria farà in preparazione alla prossima Serie B 2023/2024. I blucerchiati hanno scelto Livigno come meta che ospiterà il loro raduno, che durerà dal 12 al 23 luglio. Gli uomini di Andrea Pirlo svolgeranno gli allenamenti preparatori alla stagione nel centro sportivo “Acquagranda”, e contestualmente giocheranno anche 3 amichevoli in altura.
La prima sarà contro la Rappresentativa Valtellinese domenica 16 luglio alle 17:00, seguita poi dalla partita contro il Rapperswil-Jona, club di Promotion League, ovvero la terza serie svizzera, che sarà ospite della Sampdoria all’Acquagranda il 19 luglio alle 17:00. Ultima amichevole contro l’Aurora Pro Patria, formazione di Serie C, che giocherà contro i blucerchiati il 23 luglio alle 17:00, esattamente il giorno in cui terminerà il ritiro di Livigno.
Sampdoria, 3 amichevoli a Livigno: si comincia con la Rappresentativa Valtellinese, chiusura con l’Aurora Pro Patria
UFFICIALE – Sampdoria, tutte le amichevoli del ritiro a Livigno
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, nuova pretendente per Gytkjaer. Il club
Subito dopo la fine dell’ultimo test la Sampdoria di Pirlo partirà alla volta della Liguria, lasciando Livigno. Sono dunque 3 le partite che i blucerchiati disputeranno nel ritiro pre campionato, anche se resta da capire se poi, dopo il rientro a Genova, la squadra sosterrà altri test prima dell’impegno di Coppa Italia contro il Sudtirol previsto per il 12-13 agosto. Forse contro club di Serie B o Serie A, per instradarsi ancora di più alla Serie B che comincerà un mese dopo la fine del raduno in montagna.