Sampdoria, Winks è tornato al Tottenham ma non per rimanerci: gli Spurs hanno ufficializzato di averlo ceduto al Leicester, il centrocampista ricomincia dalla Championship
Harry Winks ripartirà dalla seconda divisione. Non la Serie B italiana, dove è finito con la Sampdoria dopo la stagione appena terminata, ma quella inglese. Andrà a giocare in Championship tra le fila del Leicester City, fresco di retrocessione esattamente come i blucerchiati.
Il Tottenham ha appena ufficializzato di aver ceduto il giocatore alle Foxes, con le quali ha firmato un contratto di 3 anni. Gli Spurs nel salutarlo hanno ricordato come il centrocampista classe 1996 sia stato un prodotto del vivaio, e che ha esordito a soli 18 anni nel 2014 in Europa League con la maglia bianca, lasciata solo la scorsa estate per venire alla Sampdoria.
Sampdoria, Winks al Leicester da Maresca: contratto di 3 anni
UFFICIALE – Sampdoria, Winks lascia di nuovo il Tottenham. La squadra
LEGGI ANCHE Sampdoria, nuova avventura per Flachi al Golfo Paradiso
Dopo i primi 6 mesi di difficoltà, culminati con l’operazione alla caviglia e relativa convalescenza, Winks piano piano è entrato nel giro dei blucerchiati, guadagnando minuti e spazio in campo grazie alla sua qualità ed esperienza. Purtroppo non è bastata a salvare la Sampdoria di Dejan Stankovic, ma il suo rapporto con Genova, in poco tempo, è diventato solido.
Il centrocampista si è trovato molto bene in città e nell’ambiente sampdoriano, ma la cifra per riscattarlo era troppo elevata (20 milioni) e soprattutto il periodo tra la fine del campionato e quella del prestito è stato parecchio delicato per il club di Corte Lambruschini. Così che Winks sapeva già di dover fare ritorno a Londra, dove probabilmente non sarebbe rimasto.
Adesso il 27enne di New Hampstead ricomincerà dal Leicester del nuovo allenatore (ed ex centrocampista della Sampdoria come lui) Enzo Maresca, fino a poche settimane fa vice di Pep Guardiola al Manchester City. Sarà dunque la Serie B inglese il teatro delle sue prossime giocate, e chissà come sarebbe andata se fosse rimasto nella cadetteria insieme alla Sampdoria.