Davide Corti è ufficialmente il nuovo allenatore della Sampdoria Women, che si prepara a cominciare la stagione: raduno alla Sciorba il 22 luglio, 24 le convocate
La Sampdoria Women riparte da Davide Corti. E’ lui l’erede di Salvatore Mango e Gian Loris Rossi alla guida della prima squadra femminile blucerchiata, che tra pochi giorni comincerà il ritiro estivo in preparazione al campionato, che comincerà il 31 agosto. Il 22 luglio le giocatrici doriane si ritroveranno alla “Sciorba“, loro campo di allenamento e loro casa nelle gare ufficiali, per iniziare il raduno.
E a guidarle ci sarà l’ex tecnico del Milan femminile, classe 1972, che con le rossonere ha fatto vedere ottime cose. Da lui la Sampdoria Women ripartirà per la quarta stagione consecutiva in Serie A, che Corti dovrà saper difendere insieme alle ragazze e al suo staff.
Insieme al nuovo allenatore sono stati ufficializzati anche i suoi collaboratori, che saranno Laura Brambilla (vice), Bartolomeo Segale (preparatore atletico) e la vecchia conoscenza blucerchiata Fabrizio Casazza, genovese con un passato a più riprese alla Sampdoria, che sarà il preparatore dei portieri.
Sampdoria Women, stagione al via: raduno alla Sciorba dal 22 luglio. Le convocate di Corti
UFFICIALE – Sampdoria Women, Davide Corti nuovo allenatore. Ora il raduno
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, manca solo Romagnoli: ufficialità in arrivo?
Ora la panchina della Sampdoria Women ha un detentore e la stagione davvero può cominciare. Corti lavorerà alla Sciorba con 24 calciatrici, che formano un gruppo fortemente rimaneggiato rispetto all’anno scorso. Sono ufficiali gli addii di Taty, Cuschieri, De Rita, Schatzer, Giordano, Oliviero, Karesmaa e non ci saranno nemmeno le sorelle Della Peruta, con Tori che è molto vicina a diventare una giocatrice della Roma (anche se potrebbe rimanere in prestito a Genova ancora un anno).
Il direttore Marco Palmieri è al lavoro per consegnare a Corti una squadra competitiva il prima possibile. Per esempio al raduno del 22 luglio della Sampdoria Women ci saranno già le new entry Norma Cinotti e Annahita Zamanian, che arrivano dalla Juventus in prestito. Di seguito l’elenco delle convocate, con Nora Heroum che si aggregherà dal 29 luglio perché in vacanza dopo gli impegni con la Finlandia alle qualificazioni per gli Europei:
Portieri: Aprile, Nespolo, Tampieri.
Difensori: Lazzeri, Nano, Panzeri, Pisani, Re, Tucceri, Zilli.
Centrocampisti: Benoit, Bercelli, Cinotti, Fallico, Heroum (dal 29 luglio), Pellegrino, Zamanian.
Attaccanti: Arcangeli, Baldi, Bison, Burbassi, Farhang, Lopez, Tarenzi.