Riccardo Pecini, ex responsabile scouting della Sampdoria, non è più il direttore tecnico dello Spezia: lo ha comunicato il club ligure sul proprio sito
Dopo poco più di un anno è già terminata l’esperienza di Riccardo Pecini allo Spezia. L’ex responsabile dello scouting della Sampdoria era passato all’altra squadra ligure nel luglio del 2021, dopo aver terminato la sua seconda esperienza con i blucerchiati, dove era tornato nel 2019 dopo l’intermezzo all’Empoli.
Lo Spezia, al momento, al quattordicesimo posto con cinque punti in altrettante partite, dopo aver pareggiato per 2-2 contro il Bologna all’ultima giornata. Alla base dell’addio, riporta l’Ansa, ci sarebbe una differenza di vedute sul calciomercato estivo e rapporti che sono andati peggiorando.
Spezia, Pecini sollevato dall’incarico di direttore tecnico
UFFICIALE – Spezia, Pecini non è più il direttore tecnico. Il comunicato
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, tutto ancora fermo: i risultati possono aiutare Vidal?
Nel comunicato diffuso dallo Spezia si legge di una volontà della proprietà dei Platek di rinnovare la direzione sportiva del club. Pecini, dunque, è di nuovo sul mercato dopo aver ricoperto, in carriera, anche il ruolo di responsabile scouting, prima, e direttore generale poi all’Empoli e, tra il 2012 e il 2014 anche quello di direttore tecnico del Monaco.
La società ligure afferma che la decisione è stata presa di comune accordo con Pecini:
Spezia Calcio comunica che Riccardo Pecini non ricoprirà più il ruolo di Chief Football Operations Officer del Club. Tale decisione è stata presa di comune accordo tra le parti, a seguito di una revisione della direzione sportiva del Club.
La Proprietà augura a Riccardo Pecini un futuro ricco di successi, sia professionali che personali.