Ora è arrivata la conferma ufficiale, per la sfida tra Sampdoria e Spezia, Luca D’Angelo sarà senza tifosi, trasferta vietata agli spezzini.
La notizia era nell’aria ma ora è arrivata l’ufficialità, in occasione della sfida tra la Sampdoria e lo Spezia, in seguito alle valutazioni combinate dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e del C.A.S.M.S., ha decretato il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia della Spezia.
Dunque per la sfida del prossimo 14 dicembre mister Luca D’Angelo non potrà contare sulla spinta dei tifosi, al Luigi Ferraris i bianconeri saranno senza tifosi o quasi. Notizia che è stata commentata dall’Amministratore Delegato dello Spezia, Andrea Gazzoli che ha mostrato tutta la sua delusione.
Intendo esprimere grande delusione e rammarico per una decisione assolutamente contraria allo spirito sportivo e che rappresenta un provvedimento eccessivo nei confronti della tifoseria spezzina, che in una gara importante e sentita non potrà supportare la propria squadra.Auspico che in futuro si possano prendere decisioni che vadano a consentire a tutti i tifosi di poter vivere le emozioni dello stadio e che questo tipo di provvedimenti resti solo un lontano ricordo
Sampdoria-Spezia, D’Angelo al Luigi Ferraris per tenere il passo del Sassuolo
UFFICIALE – Verso Sampdoria-Spezia, Luca D’Angelo sarà senza tifosi. Il comunicato
LEGGI ANCHE Sampdoria, Fabio Liverani: la più grande delusione della Serie B…
Nelle ultime partite tra Sampdoria e Spezia ha sempre prevalso la linea di concedere la presenza dei tifosi provvisti però della tessera. Anzi, nell’ultima sfida giocata al “Picco”, anche i sostenitori di casa che volevano andare allo stadio dovevano essere aderenti al programma di fidelizzazione del club spezzino.
Questa volta, a Marassi, sarà anche successiva agli scontri nel derby di Coppa Italia tra ultras di Genoa e Sampdoria, un episodio che le autorità di Pubblica Sicurezza non vogliono che si ripeta più.