Il difensore della Sampdoria non attraversa un buon momento di stagione con il Celta Vigo, Murillo sembra essere tornato quello della Serie A
Non ingrana la seconda avventura di Jeison Murillo al Celta Vigo. Nonostante l’ottima seconda parte di stagione con i galiziani, lo scorso anno, che gli hanno concesso l’opportunità di tornare ancora una volta nella Liga spagnola.
Il Celta Vigo è attualmente terzultimo in classifica, soli 10 punti guadagnati con l’Huesca ultimo a tre sole lunghezze di distanza. Per il colombiano questo non è assolutamente uno dei suoi periodi migliori, reduce anche dalle sconfitte con la sua nazionale.
LEGGI ANCHE Cessione Sampdoria, Vidal: “Ferrero non è costretto a vendere”
Un Murillo ‘formato Sampdoria’ non incanta con il Celta Vigo
Diciannove le reti incassate dalla squadra dell’ex Sampdoria, tantissime. Numeri che spiegano come qualcosa lì dietro non funzioni, Murillo è il leader difensivo del Celta Vigo, ed è consapevole che serve un suo salto di qualità. Fondamentale per tutta la squadra e per il reparto arretrato.
Nemmeno il cambio di allenatore ha fatto cambiare rotta. L’arrivo di Coudet non ha inciso suoi risultati in campo degli spagnoli, ma anche il nuovo tecnico si è affidato fin da subito all’ex Sampdoria. Considerandolo come un giocatore chiave nella crescita del gruppo sia dentro che fuori dal campo, dando a Jeison ancora più responsabilità.
Murillo deve ritornare il leader che era, almeno nella Liga. Il centrale visto l’anno scorso è attualmente solo un ricordo, molto più simile adesso a quello ‘ammirato’ dalle parti di Genova. La stessa Sampdoria è molto attenta alle prestazioni del calciatore, il colombiano infatti è in prestito e un’eventuale retrocessione del Celta potrebbe minare l’eventuale riscatto da parte degli spagnoli. Così come prestazioni sottotono potrebbero allontanare futuri acquirenti…