Montella e Eriksson si contenderebbero la panchina dell’Olympique Marsiglia. Il futuro del club francese potrebbe essere a tinte blucerchiate…
Il futuro dell’Olympique Marsiglia potrebbe essere un po’ più ‘italiano’, per la precisione blucerchiato. Vincenzo Montella, infatti, potrebbe essere la nuova guida tecnica della squadra francese, che ha già salutato il direttore sportivo Andoni Zubizarreta e a breve anche l’attuale allenatore, Villas Boas.
La carriera dell’Aeroplanino ha già visto una tappa all’estero. In Spagna, tra le fila del Siviglia, che non si è conclusa però nel migliore dei modi e rientra nel novero dei vari esoneri collezionati nell’ultimo periodo: Milan nella stagione 2017/18 dopo 514 giorni alla guida del club, la stessa squadra andalusa, sempre nella stagione 2017/18 dopo 119 giorni e la Fiorentina nella stagione 2019/20 dopo 255 giorni alla guida dei Viola.
LEGGI ANCHE Sampdoria, Viktorija Mihajlović racconta papà Sinisa
Per Montella un nuova avventura in Francia rappresenterebbe una grande occasione. Dato l’Olympique Marsiglia a chiuso anticipatamente questa stagione in Ligue 1 al secondo posto, conquistandosi un posto nella prossima Champions League.
Non c’è però soltanto l’ex attaccante e allenatore della Sampdoria nel novero dei possibili nomi, a contendergli la panchina c’è anche un’icona blucerchiata: Sven-Goran Eriksson. Un nome che porta alla mente tanti ricordi, qualche vittoria, ma che al momento però sembra essere soltanto una suggestione, a differenza di Montella, che dovrebbe essere un nome più concreto.