Il Venezia ha presentato il progetto per il nuovo stadio da 18.500 posti: il progetto dovrebbe esere pronto per la stagione 2027/28
Il Venezia si sta giocando la salvezza in Serie A. La squadra di Eusebio Di Francesco ha 24 punti, gli stessi dell’Empoli, che affronterà domenica 20 aprile. Passa tutto dalla sfida con i toscani, ma, intanto, la società ha illustrato il profetto del nuovo ambizioso stadio all’interno del Bosco dello Sport, il polo polifunzionale di 116 ettarinell’area di Tessera.
Qui sono già partiti i lavori per l’arenapalasport da 10.500 posti pronta per la stagione 2026/27. Il Venezia, però, aspetta un nuovo stadio che presto potrà essere realtà. La capienza del nuovo impianto sarà di 18.500 posti coperti, con un incremento di 2.500 rispetto all’attuale Penzo. Un costo totale di 92.300.000 euro, di cui 47 milioni di avanzo con i soldi risparmiati dall’amministrazione comunale. Gi altri saranno di mutuo.
Venezia, il nuovo stadio pronto nel 2027
Venezia, nuovo stadio da 18.500 posti. I dettagli del progetto
LEGGI ANCHE Sampdoria, Gennaro Tutino a rischio operazione: Fabio Borini può tornare a giocare! La situazione
Lo stadio, riporta La Gazzetta, avrà 2.800 posti auto. Mille posti per la tifoseria ospite. La progettazione è stata affidata allo studio Populous ed è stato approvato in Giunta. Il progetto definitivo ha bisogno di 30 giorni per diventare esecutivo e altri 30 per aspetti burocatici. La prima pietra a luglio, il terine nel 2027, come confermato dal sindaco Luigi Brugnaro:
In mattinata è stato approvato il progetto definitivo in Giunta. Il cantiere sarà aperto già la prossima settimana, dobbiamo farci trovare pronti quando tutti gli altri aspetti saranno ultimati. Questo progetto definitivo ha bisogno di 30 giorni per diventare esecutivo, poi altri 30 per gli ultimi aspetti burocratici. La prima pietra, in linea di massima, sarà posta all’inizio di luglio, da allora scattano i 20 mesi di contratto per cui arriviamo ad aprile-maggio 2027.