Giornata decisamente no per i due difensori della Sampdoria Daniele Ghilardi e Simone Giordano che, con il Venezia, pagano l’assenza di Facundo Gonzalez
La Sampdoria ha lottato, nonostante la piena emergenza, contro il Venezia, ma i tanti, troppi, errori individuali hanno condannato la squadra di Andrea Pirlo alla sconfitta. Non solo le ingenuità di Matteo Ricci e Leonardo Bendetti, ma anche quelle, sui goal, di Daniele Ghilardi e Simone Giordano.
Il primo, senza Facundo Gonzalez a coprirgli le spalle, è andato in difficoltà, causando il primo goal con una respinta debole a centro-area proprio sui piedi di Pierini, che ha poi servito Pohjanpalo. Giordano, invece, tornato terzino dopo quattro partite, ha evidenziato i suoi limiti difensivi, perdendosi l’attaccante sul 3-1 e facendosi sovrastare da Busio nel goal del 4-3.
Venezia-Sampdoria, Ghilardi e Giordano in giornata no
Venezia-Sampdoria, Ghilardi e Giordano soffrono senza Facundo. Tutti i voti
LEGGI ANCHE Venezia-Sampdoria, pessima giornata per Matteo Ricci: tutti i voti
Nel complesso, per entrambi, una partita senza una sufficienza sui quotidiani sportivi. Per La Gazzetta dello Sport Ghilardi è da 5,5, mentre Giordano è, con Stojanovic, il peggiore: voto cinque. Mezzo punto in più sul Corriere dello Sport che, invece, boccia il centrale con un secco 4,5. Doppio cinque, invece, per Tuttosport.
Il Secolo XIX, come La Gazzetta, giudica peggiore la prova di Giordano (4,5) rispetto a quella di Ghilardi (5). Il centrale è ritenuto colpevole solo sul primo goal, il terzino in almeno due occasioni:
Senza Facundo, stavolta lo affianca Murru. Anche lui, come tanti blucerchiati, si ricorderà a lungo di Pohjanpalo. L’errore più importante lo fa sull’1-0 che nasce da una sua respinta corta. Si batte ma sugli affondi del Venezia va spesso in affanno. (Ghilardi)
L’assenza di Gonzalez lo riporta nel suo ruolo naturale. Dove però emergono le difficoltà in fase difensiva. Nella sua area fa fatica. Molla Pohjanpalo sul 3-1 con troppa facilità. E quando incredibilmente la Samp l’aveva rimessa in piedi si fa sovrastare da Busio sul 4-3, senza metterci la necessaria cattiveria e malizia. (Giordano)