Contro il Venezia la Sampdoria dovrà far valere la sua esperienza: i blucerchiati hanno quasi 3000 presenze totali in Serie A, Quagliarella il veterano
Venezia e Sampdoria sono quasi pronte per una sfida che può voler dire tanto in ottica salvezza. Al Penzo i blucerchiati devono tornare a fare punti in trasferta dopo le sconfitte con Napoli, Spezia, Milan, Atalanta e Udinese. Per farlo, Marco Giampaolo può contare sull’esperienza di molti giocatori, quella che manca a Paolo Zanetti.
Guardando le presenze complessive delle due rose in Serie A, infatti, la Sampdoria è quasi a 3.000, mentre il Venezia non arriva ancora a mille. Una differenza netta che, in campo, può tradursi in una maggiore esperienza nel gestire i momenti difficili. Anche se, al contrario, la spensieratezza dei padroni di casa potrebbe mettere in difficoltà i blucerchiati, poco abituati a lottare per la salvezza.
Venezia-Sampdoria, in campo oltre 1500 presenze in campo
Venezia-Sampdoria, Giampaolo punta sull’esperienza: il dato sulle presenze in Serie A
LEGGI ANCHE Venezia-Sampdoria, ancora un’esclusione per Sabiri?
Delle quasi 3.000 presenze della Sampdoria, il solo Quagliarella ne ha fatte 525. Il capitano è il veterano dei blucerchiati, seguito da Antonio Candreva con 424 e Albin Ekdal con 285. Una differenza abissale con Mattia Caldara che, con 98 partite in Serie A, è il giocatore più esperto in campo per i lagunari. Anche più di Sergio Romero, indisponibile, che ne ha appena 58.
I blucerchiati, poi, hanno anche le 246 di Tomas Rincon, le 156 di Bereszynski e le 140 di Ciccio Caputo. Poi ci sono anche Nicola Murru con 108 e Omar Colley con 105. Tutti, ormai, quasi veterani della Serie A che dovranno far pesare la loro esperienza sul terreno di gioco.