Prima da titolare per La Gumina contro il Verona: l’attaccante si è mosso bene, ma la Sampdoria non lo ha quasi mai servito dentro l’area
Verona-Sampdoria è stato un banco di prova importante per La Gumina. L’attaccante ex Empoli era alla prima da titolare in campionato ed era chiamato a prendere il posto di Quagliarella. Non una missione facile, ma Antonino si è mosso bene, correndo tanto – 10,74 chilometri – e aprendo gli spazi come in occasione del goal di Verre.
C’è – però – un dato che preoccupa. La Sampdoria fatica tanto a trovare gli attaccanti dentro le aree avversarie. È successo a Napoli, dove Quagliarella toccò la miseria di tre palloni in area partenopea ed è successo a Verona. Nonostante il successo – e i due goal – a La Gumina sono arrivati pochi palloni giocabili. L’ex Empoli ha terminato la sua partita con appena sette tocchi dentro l’area dei padroni di casa. Sette sui 49 totali.
LEGGI ANCHE Verona-Sampdoria, il dato da record di Omar Colley
Ranieri, in attesa di ricucire lo strappo con Candreva, dovrà trovare la soluzione per innescare meglio le punte. Perché il grande lavoro senza palla fatto da La Gumina deve essere supportato anche da palloni giocabili. In attesa di questo, meglio godersi i goal dei centrocampisti, mai come quest’anno fondamentali.