Contro il Verona Colley ha dominato l’area della Sampdoria, concludendo la gara con il record di palloni recuperati: ora è un titolare inamovibile
Dopo le difficoltà iniziali la Sampdoria sta ritrovando Omar Colley. Il difensore gambiano contro il Verona è stato una sicurezza e i blucerchiati, finalmente, stanno contando su un difensore roccioso che fa pochissimi errori. Nessuno, a dir la verità, contro gli scaligeri che gli sono rimbalzati addosso, soprattutto nel finale di gara.
La grande partita di Colley è nei 21 palloni recuperati – recordman della gara – e nella sicurezza che trasmette a tutto il reparto. Già contro Bologna, Milan e Napoli – nonostante le tre sconfitte – il gambiano aveva dimostrato di essere il centrale più in forma, non sbagliando quasi mai.
LEGGI ANCHE Sampdoria, la nuova vita di Ekdal. Come ai tempi di Cagliari
Contro il Verona il suo apporto è stato fondamentale per difendere tre punti d’oro: i primi dopo oltre un mese e mezzo di delusioni. Ora Ranieri, che nella prima parte di stagione ha contato sul duo Yoshida–Tonelli, difficilmente potrà lasciarlo fuori. A giocarsi un posto da titolare saranno gli altri, non Colley. Che sta dando, oggi più che mai, prova di essere il miglior centrale della Sampdoria.