Contro l’Ascoli dovrebbe essere confermata la coppia composta da Borini ed Esposito: la Sampdoria punta su di loro per uscire dalla crisi
In qualche modo la Sampdoria deve uscire dalla crisi in cui è sprofondata dopo la bella vittoria, alla prima in campionato, contro la Ternana. E’ stata, insieme al successo ai rigori in Coppa Italia, l’unica gioia per la squadra di Andrea Pirlo, che si trova al penultimo posto in Serie B con tre punti in otto partite (anche per colpa della penalizzazione).
Con il Catanzaro Pirlo ha provato a cambiare modulo, passando al 4-4-2 per tenere Fabio Borini e Sebastiano Esposito più vicini tra di loro e più vicini alla porta. Il classe 2002 ha avuto diverse occasioni, senza trovare il goal, e la sensazione è che il tecnico voglia ripartire proprio da questa coppia.
Ascoli-Sampdoria, Esposito cerca il primo goal
https://www.instagram.com/espositosebastiano/?img_index=1
Verso Ascoli-Sampdoria, la coppia Borini-Esposito per uscire dalla crisi
LEGGI ANCHE Sampdoria, Matjaz Kek non rinuncia a Petar Stojanovic: convocato con la Slovenia
Il dubbio è sul modulo, ma non sembra essere sulle due punte. Pirlo, infatti, sta pensando di passare dal 4-4-2 al 3-5-2 a causa delle assenze di due esterni importanti come Fabio Depaoli ed Estanis Pedrola. Entrambi gli schieramenti, però, prevedono le due punte, che saranno Esposito e Borini.
I due non sono partiti bene. Esposito ha avuto molti problemi fisici e ha giocato appena quattro partite, di cui due da titolare, per un totale di 197 minuti. Borini, invece, è a quota sette gare, di cui sei da titolare e un totale di 537 minuti. Con due assist, ma un solo goal: troppo poco.