Saranno ancora una volta Fabio Quagliarella e Francesco Caputo a guidare l’attacco della Sampdoria: nella sfida contro l’Atalanta, il recupero di Stefano Sensi permette al tecnico, Marco Giampaolo, di non cambiare modulo
Marco Giampaolo sta preparando la sfida contro l’Atalanta in programma al Gweiss Stadium di Bergamo lunedì sera. In attacco ancora una volta scelte obbligate per il tecnico che punterà sulla coppia formata da Fabio Quagliarella e Francesco Caputo. Il recupero di Stefano Sensi, infatti, permette all’allenatore di poter proporre il suo marchio di fabbrica: il 4-3-1-2.
Con il capitano che ha ritrovato la via della rete nell’ultima partita casalinga contro l’Empoli adesso la Sampdoria aspetta il suo numero 10 che in questa stagione ha faticato più del previsto. Solo 6 le marcature per lui in 26 presenze in campionato fino a questo momento.
Una coppia che deve però ancora trovare le giuste geometrie e affiatamento. L’obiettivo salvezza, con i blucerchiati che vogliono archiviare la pratica il prima possibile, passa anche dalle loro prestazioni e dai loro goal. In attesa anche del recupero di Sebastian Giovinco.
Verso Atalanta-Sampdoria, Giampaolo punta ancora su Quagliarella-Caputo e attende Giovinco
Verso Atalanta-Sampdoria, Giampaolo non ha alternative in attacco. Il punto
LEGGI ANCHE Guerra Russia-Ucraina, l’appello di Supriaha al Governo Draghi
Fabio Quagliarella e Francesco Caputo guideranno l’attacco della Sampdoria nella delicata sfida contro l’Atalanta. Una scelta obbligata per l’allenatore che non può e non vuole correre rischi inutili forzando i tempi di Sebastian Giovinco.
L’ex Toronto ha smaltito il problema muscolare e ha iniziato ad allenarsi con i compagni ma la parola d’ordine resta una: prudenza. Soprattutto considerando che, il calendario riserva – nel prossimo turno – uno scontro salvezza da non sbagliare per i blucerchiati che saranno ospiti dell’Udinese alla Dacia Arena.
C’è attesa anche per Vladyslav Supriaha che ha quasi completato il suo processo di inserimento nel gruppo ma provato dalle vicende che sta vivendo il suo paese natale, l’Ucraina dopo lo scoppio della guerra con la Russia.