Beppe Iachini affronterà la Sampdoria da ex sulla panchina del Bari con i numeri a suo favore: in otto precedenti solo due vittorie per i blucerchiati
Sabato 16 marzo la Sampdoria ritroverà Beppe Iachini. Il tecnico, che nel 2012 portò alla storia promozione dopo aver agguantato i playoff all’ultimo, siede ora sulla panchina del Bari e ritroverà i blucerchiati da avversario per la nona volta da quando ha lasciato Genova.
Negli anni, dopo il 2012, è stato spesso vicino al ritorno in panchina, ma, alla fine, non si è più seduto sulla panchina della Sampdoria e ora la ritrova da avversario. Non solo per la partita, ma anche per i playoff, obiettivo dichiarato e alla portata di entrambe le squadre.
Bari-Sampdoria, i numeri degli altri otto incontri con Iachini
Verso Bari-Sampdoria, Beppe Iachini “bestia nera”. I numeri
LEGGI ANCHE Genoa, affari russi e cause negli USA: i dubbi su 777 Partners
Iachini, però, è un po’ una bestia nera per la Sampdoria che, in otto precedenti, ha vinto solo due volte. Una il 22 dicembre 2018, un 4-2 in casa dell’Empoli con le reti di Gaston Ramirez, Fabio Quagliarella e la doppietta di Gianluca Caprari. L’altra, più recente, il 2 ottobre 2020, un 2-1 in casa della Fiorentina con le reti di Fabio Quagliarella e Valerio Verre.
Due i pareggi, risalenti ai tempi in cui Iachini allenava il Palermo, e quattro sconfitte. Una ai tempi del Siena, due con il Sassuolo (0-1 il 17 dicembre 2017 e 1-0 il 6 maggio 2018) e una con la Fiorentina al Luigi Ferraris. Un pesante 5-1 il 16 febbraio 2020.