Bari e Sampdoria si affronteranno allo stadio San Nicola, c’è un aspetto che Leonardo Semplici teme cui Moreno Longo è un vero specialista…
La Sampdoria cerca una reazione contro il Bari, i blucerchiati vogliono rientrare nel discorso play-off e per farlo hanno bisogno del colpaccio in Puglia. Leonardo Semplici dovrà far leva sull’orgoglio die propri ragazzi e non solo su tattiche o schemi. A Bogliasco la squadra lavora consapevole che quella contro i baresi è un’occasione molto importante per la stagione.
La squadra di Leonardo Semplici dovrà anche stare attenta ai cross dall’esterno, infatti i biancorossi sono tra le formazioni che meglio sfruttano questo fondamentale. Il Bari ha segnato 11 reti con questo fondamentale come la Cremonese, meglio solo il Catanzaro con ben 13 segnature. D’altro canto invece la Sampdoria ne ha messi a segno solo 2 contro Salernitana e Cesena.
Le corsie esterne potrebbero decidere la sfida
Verso Bari-Sampdoria, ecco a cosa deve stare attento Leonardo Semplici: Moreno Longo è uno specialista
LEGGI ANCHE Sampdoria, La Sud invade Bari: sarà festa per lo storico gemellaggio
Questo dato mostra la grande pericolosità dei pugliesi, ma evidenzia anche come i liguri siano inefficaci nonostante giochino molto con palla sugli esterni. Leonardo Semplici dovrà vincere più duelli possibili, perché le corsie laterali potrebbero essere decisive ai fini del risultato finale.