In vista della sfida tra Bari e Sampdoria, Leonardo Semplici può contare su Giorgio Altare che in passato ha già segnato contro i pugliesi
La Sampdoria, in queste prime 27 giornate di campionato, ha cambiato ben sette capitani, l’ultimo dei quali Giorgio Altare, appena arrivato a Genova nel mercato invernale. Una scelta importante di Leonardo Semplici, che ha voluto premiare la leadership e la personalità con cui l’ex Venezia e Cagliari si è presentato a Genova.
Capitano alla terza presenza, di cui una da subentrato: un record per la Sampdoria. Semplici non ha scelto i calciatori arrivati in estate come Lorenzo Venuti, Melle Meulensteen o Nikolas Ioannou e nemmeno Matteo Ricci, qui dal 2023. Ha puntato su Altare, che non ha tradito la fiducia del tecnico.
Verso Bari-Sampdoria, Giorgio Altare ancora con la fascia da capitano?
Verso Bari-Sampdoria, Giorgio Altare sa come far male a Moreno Longo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Alessandro Pio Riccio tra i peggiori difensori del campionato. Il dato
Proprio il difensore sarà regolarmente al centro della difesa per la sfida contro il Bari, per capire se sarà con ancora con la fascia bisogna capire le intenzioni di Leonardo Semplici su Bartosz Bereszyński e Fabio Depaoli. Proprio la sfida contro il Bari sarà importante per Giorgio Altare, in quanto il suo ultimo goal fu segnato proprio contro la formazione pugliese lo scorso 10 marzo del 2024, quando con la maglia del Venezia sconfisse il Bari per 3 a 1 .