Leonardo Semplici deve scegliere chi tra Matteo Ricci e Gerard Yepes affiancherà Meulensteen nel centrocampo della Sampdoria a Bari
Il 3-4-2-1 ha dato più solidità alla Sampdoria che arriva alla sfida con il Bari dopo un febbraio con sette punti in 4 partite. Un ottimo bottino considerando i punti di partenza e considerando che, con la media tenuta nell’ultimo mese, i punti in classifica sarebbero 47, solo quattro meno dello Spezia, terzo con 51 punti e una gara in più.
In questo modulo si sono ridotte le maglie per i centrocampisti, con Gerard Yepes, Matteo Ricci e Melle Meulensteen a giocarsi i due posti in mezzo. Con il Sassuolo è rimasto fuori lo spagnolo, mentre contro il Bari potrebbe toccare a Ricci, con Meulensteen, al contrario di quanto sembrava nei primi allenamenti della settimana, che va verso la conferma.
Bari-Sampdoria, Yepes ancora con Meulensteen?
Verso Bari-Sampdoria, Matteo Ricci torna in panchina? Ecco chi gioca
LEGGI ANCHE Sampdoria, Giorgio Altare quando vede il Bari si esalta: il precedente
Yepes e Ricci si giocano l’ultimo posto disponibile a centrocampo, con Semplici che sarebbe al quarto cambio di coppia in quattro partite. Con il Modena hanno giocato proprio Yepes e Ricci, con il Sudtirol Yepes e Meulensteen, contro il Sassuolo Ricci e Meulensteen e ora sempre Meulensteen con ballottaggio aperto per l’altra maglia.
Indisponibile Alessandro Bellemo, che si è allenato a parte per quasi tutta la settimana, mentre tornerà tra i convocati l’ex della partita Leonardo Benedetti. Il classe 2000 può essere un’arma anche sulla trequarti, dove non ci sarà lo squalificato Giuseppe Sibilli.