Contro il Besiktas non ci saranno Trimboli, Conti e Gabbiadini: possibile esordio con la Sampdoria per Leverbe. Damsgaard continua a mettere minuti
La Sampdoria è pronta per l’ultima amichevole stagionale. Sabato 30 luglio alle ore 18 i blucerchiati affronteranno il Besiktas in quello che sarà un vero e proprio banco di prova in vista della partita di Coppa Italia contro la Reggina di venerdì 5 agosto. Marco Giampaolo potrà testare la sua formazione, al netto di qualche assenza.
Non si sarà, ovviamente, Simone Trimboli, appena operato dopo la frattura alla clavicola, e non ci sarà Andrea Conti. Il terzino è ancora alle prese con il recupero dopo l’intervento di pulizia al ginocchio sinistro, a cui si è sottoposto a fine campionato. Assente anche Manolo Gabbiadini, il cui iter verso il rientro procede bene, ma che non può ancora partecipare alle partite.
Verso Besiktas-Sampdoria, primi minuti per Leverbe?
Verso Besiktas-Sampdoria, tre assenti: primi minuti per Leverbe?
LEGGI ANCHE SOCIAL – Calciomercato Sampdoria, Villar si allena da solo e aspetta…
Per Giampaolo, poi, potrebbe essere l’occasione di testare Maxime Leverbe. Il francese si è già allenato con il gruppo e può fare uno spezzone, magari al fianco di uno tra Alex Ferrari e Omar Colley, i due che, nelle gerarchie, sono i titolari oppure vicino a Jeison Murillo, al momento davanti al classe 1997.
Manuel De Luca, ora che è certa la sua permanenza, può continuare a mettere minuti nelle gambe, così come Mikkel Damsgaard, altro elemento su cui Marco Giampaolo – e tutta la Sampdoria – contano per la prossima stagione. Il danese è in ballottaggio con Mehdi Leris, partito titolare con il Brescia, per il ruolo da esterno sinistro.