Bologna, la sfida con la Sampdoria sarà già decisiva per Thiago Motta? Il doppio ex Fabio Bazzani dice la sua sul momento dei felsinei
Bologna-Sampdoria sarà sicuramente una partita che significherà molto per entrambe le squadre, soprattutto. per le panchine. Da un lato i blucerchiati dovrebbero aver già ufficializzato il nuovo allenatore, cominciando da un terreno di gioco ostico come il Dall’Ara l’avventura del dopo Marco Giampaolo, la cui avventura bis a Genova è durata 25 partite tra la scorsa stagione e quella in corso.
Dall’altra c’è il Bologna, che ha esonerato da tre giornate Sinisa Mihajlovic al cui posto è arrivato Thiago Motta. L’italo-brasiliano però non ha cominciato col piede giusto e ha già subito 2 sconfitte su 2, contro Juventus ed Empoli. Per cui anche la sua situazione è adesso delicata, coi felsinei fermi al 17mo posto a quota 6 punti.
Soprattutto sulla situazione del Bologna è intervenuto Fabio Bazzani, attaccante che in realtà è un doppio ex ma che ha concluso solo la scorsa estate il rapporto professionale nello staff tecnico di Mihajlovic. L’ex punta della Sampdoria ha analizzato il momento della squadra di Thiago Motta.
Verso Bologna-Sampdoria, Bazzani: “Thiago Motta ha bisogno di tempo, ma sabato non può sbagliare”
Verso Bologna-Sampdoria, Bazzani: partita da non sbagliare…
LEGGI ANCHE Sampdoria, l’assessore Piciocchi: nuovo Ferraris? Urgente per tutti
Intervistato dal Resto del Carlino, Bazzani ha detto che l’allenatore del Bologna ha bisogno di tempo. Ma che la sfida alla Sampdoria, per forza di cose, è delicata e da non sbagliare:
È chiaro che la situazione è delicata, la partita con la Sampdoria rientra già nella cerchia di quelle da non sbagliare, anche se tempo ce n’è. Motta sta provando a inculcare movimenti e dinamiche diverse e c’è bisogno di tempo per automatizzare nuovi concetti. Era prevedibile e tempo ce n’è. Il problema è che ora devi anche iniziare a fare punti
Così come non sarà una partita da sbagliare per la Sampdoria, che deve cercare assolutamente la prima vittoria dopo 8 giornate e potrebbe presentarsi al Dall’Ara con il nuovo allenatore. Che, se fosse Dejan Stankovic, sarebbe un vecchio compagno di squadra di Thiago Motta ai tempi dell’Inter. Il quale non sembra essere ancora a rischio, ma la situazione non è rosea neanche per lui.