La Sampdoria torna ad allenarsi a Bogliasco in vista di Bologna. Gli aggiornamenti dopo la prima seduta della settimana diretta da Giampaolo.
Si sono riaperti i cancelli del Centro Sportivo Gloriano Mugnaini di Bogliasco e la Sampdoria è tornata ad allenarsi. Lo ha fatto dopo due giorni di riposo concessi dal tecnico Marco Giampaolo, per staccare dalla sconfitta casalinga subita contro la Roma.
Dopo aver archiviato la pratica giallorossa, della quale i blucerchiati faranno tesoro, la Sampdoria comincia a pensare al Bologna e a preparare la sfida del Renato Dall’Ara, in programma come posticipo di Serie A lunedì 11 aprile alle 20:45. Una partita decisiva per racimolare punti fondamentali in chiave salvezza, per giunta in uno stadio dove i blucerchiati non vincono dal 2006.
A Bogliasco Marco Giampaolo ha diretto la seduta mattutina, in cui sul campo 2 del Centro Sportivo Mugnaini la squadra ha svolto un allenamento basato su partitelle a tema. La preparazione in vista di Bologna continuerà poi giovedì, con un programma diviso in una doppia seduta, al mattino e al pomeriggio.
Verso Bologna-Sampdoria, capitolo infortunati: chi ha lavorato a parte a Bogliasco
LEGGI ANCHE: FOTO – Sampdoria, Viviano: batte il cuore della Sud
Il capitolo infortunati vede la Sampdoria ancora in difficoltà in attacco, viste le defezioni di Manolo Gabbiadini e Sebastian Giovinco. Entrambi hanno proseguito i rispettivi programmi di recupero, così come Andrea Conti.
Mikkel Damsgaard invece continua i suoi test personali per la condizione fisica, sperando in una sua possibile convocazione per Bologna-Sampdoria. I test proseguiranno anche nei prossimi giorni e, se i risultati fossero confortanti, il danese classe 2000 potrebbe partire con i compagni. Difficilmente comunque potrà giocare, anzi le proiezioni più ottimistiche, ad oggi, lo rivorrebbero in campo per il derby, ma non per tutti i 90 minuti.