Crescono le quotazioni di Ronaldo Vieira per la partita contro il Brescia: ballottaggio nel centrocampo della Sampdoria con Bellemo
La partita contro il Brescia dovrà segnare un nuovo inizio per la Sampdoria. Dopo appena 20 punti totalizzati nelle prime venti giornate, i blucerchiati devono cambiare marcia anche perché il distacco dall’ultimo posto del Cosenza è di appena tre punti e una sconfitta aprirebbe scenari da incubo per la squadra di Leonardo Semplici.
Il tecnico ha sciolto le riserve sulla difesa – composta da Alessandro Riccio, Melle Meulensteen e Davide Veroli – e sugli uomini sulle fasce, con Pietro Beruatto e Fabio Depaoli titolare. C’è, però, un dubbio importante in mezzo. Semplici deve ancora scegliere chi affiancherà Gerard Yepes, in vantaggio su Matteo Ricci, ed Ebenezer Akinsanmiro.
Brescia-Sampdoria, alla fine gioca Vieira?
Verso Brescia-Sampdoria, ballottaggio a centrocampo: occasione per Ronaldo Vieira?
LEGGI ANCHE PROBABILE FORMAZIONE Brescia-Sampdoria, Il Secolo XIX: subito Beruatto, in mezzo c’è Yepes. Le scelte
Il titolare potrebbe essere Alessandro Bellemo, ma, come riporta Il Secolo XIX, sono in ascesa le quotazioni di Ronaldo Vieira, che si sta candidando fortemente a partire dal primo minuto. Con Semplici è già successo contro la Carrarese, con cui ha disputato 62 minuti, indossando anche la fascia da capitano.
In totale, in una stagione condizionata anche dall’infortunio muscolare subito a fine settembre, che lo ha tenuto fuori per oltre due mesi, ha giocato undici partite tra campionato e Coppa Italia per un totale di 360 minuti.