Per Carrarese-Sampdoria l’Aia ha designato Zufferli, che doveva arbitrare la partita dei blucerchiati a Castellammare: buoni precedenti sia per Evani sia per Calabro
C’è ancora Luca Zufferli sulla strada della Sampdoria. Il direttore di gara della sezione di Udine, classe 1990 con 29 partite dirette in Serie B, è l’arbitro designato dall’Aia per la partita contro la Carrarese che si giocherà venerdì 25 aprile alle 15:00 allo stadio “Dei Marmi”. La particolarità è che si tratta dello stesso fischietto che avrebbe dovuto dirigere la partita dei blucerchiati contro la Juve Stabia a Castellammare, poi rinviata al 13 maggio per la scomparsa di Papa Francesco.
Un curioso caso che non si è ripetuto per altre partite di Serie B e che non ha riguardato nemmeno gli assistenti di Zufferli. Della squadra arbitrale che era stata scelta per Juve Stabia-Sampdoria è l’unico che è stato confermato anche per la Carrarese. I guardalinee saranno Fontani di Siena e Cavallina di Parma, il quarto uomo Leone di Barletta, al Var Nasca di Bari con l’assistente Longo di Paola.
Carrarese-Sampdoria, l’Aia conferma Zufferli: stesso arbitro della squadra di Evani per la Juve Stabia
Verso Carrarese-Sampdoria, Alberico Evani si ritrova l’arbitro di Castellammare di Stabia. I precedenti
LEGGI ANCHE Verso Carrarese-Sampdoria, allo stadio “Dei Marmi” cinque ex cercano “vendetta”
L’Aia, insomma, ha voluto proprio lui a dirigere l’incontro della squadra di Alberico Evani. E pensare che, altra coincidenza, Zufferli al “Menti” di Castellammare sarebbe stato il sostituto di Francesco Fourneau, inizialmente designato ma poi sostituito. Un curioso intreccio di arbitri che porta la Sampdoria a incontrare comunque il 34enne friulano.
Arbitro abbastanza giovane ma con già una buona esperienza tra Serie A e B, Zufferli ha un solo precedente con la Sampdoria, una vittoria doriana in Coppa Italia ai rigori il 20 ottobre 2022 contro l’Ascoli, al secondo turno. Anche la Carrarese di Antonio Calabro può sorridere, visto che i precedenti sono positivi: due vittorie e un pareggio su tre incontri con il direttore di gara, tutti in Serie C. L’ultimo risale a 4 anni fa.