Melle Meulensteen si candida a una maglia da titolare contro la Carrarese: l’olandese può tornare dal primo minuto con la Sampdoria
La Sampdoria è impegnata nel preparare la difficile sfida con la Carrarese. Dopo il riposo forzato di lunedì, con la partita con la Juve Stabia rimandata al 13 maggio a causa della morte di Papa Francesco, i blucerchiati sanno che devono vincere contro una diretta concorrente per la corsa alla salvezza.
L’obiettivo è agguantare proprio la Carrarese a quota 38 punti. Per farlo Alberico Evani e Attilio Lombardo possono mischiare un po’ le carte. I problemi di Sibilli hanno portato a provare Leonardo Benedetti a sinistra, con l’impiego di Melle Meulensteen a centrocampo insieme a Matteo Ricci e Gerard Yepes.
Carrarese-Sampdoria, Meulensteen dal primo minuto?
Verso Carrarese-Sampdoria, tocca a Melle Meulensteen: le scelte a centrocampo
LEGGI ANCHE Sampdoria, Ferrari, Sibilli, Venuti e Vieira a parte: le condizioni in vista della Carrarese
Lo spagnolo non dovrebbe partire titolare, dato che Ronaldo Vieira si è allenato a parte ma rientrerà in gruppo per la rifinitura, mentre Meulensteen ha molte possibilità di giocare dal primo minuto. E’ lui il favorito, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, per completare il reparto con Matteo Ricci e Ronaldo Vieira. Con Benedetti che, nel caso in cui si scegliesse di non rischiare Sibilli, che anche martedì aveva saltato le partitelle finali, partirebbe esterno sinistro.
Meulensteen non parte titolare dalla partita contro la Reggiana di metà marzo. Era sceso nelle gerarchie nelle ultime due gare con Leonardo Semplici in panchina, ma con il Cittadella è entrato bene e potrebbe giocarsi le sue opportunità.