Carrarese-Sampdoria partita giudicata a rischio dalle autorità, i tifosi blucerchiati dovranno seguire un tragitto specifico per arrivare allo stadio
La trasferta con la Carrarese sarà, per i tifosi della Sampdoria, l’ennesima di questa stagione con restrizioni. Come da determinazione dell’Osservatorio, accolta poi dalle autorità di pubblica sicurezza di Carrara, la vendita dei 620 biglietti per il settore ospiti (andato comunque esaurito) era riservata ai possessori di tessera del tifoso, alla luce in particolare di un rapporto di amicizia che lega i sostenitori di casa a quelli del Genoa.
Ma anche il fatto che i sampdoriani, per arrivare allo stadio “Dei Marmi” dovranno passare nel territorio della provincia spezzina, seppure lo Spezia giochi a Frosinone, ha indotto le autorità a rimanere all’erta per evitare incontri e scontri tra tifoserie con rapporti non buoni. Ecco perché, oltre alle limitazioni per la vendita dei biglietti, i tifosi blucerchiati avranno un percorso dedicato per arrivare in sicurezza all’impianto sportivo della Carrarese.
Verso Carrarese-Sampdoria, il percorso in auto e treno per arrivare allo stadio
Verso Carrarese-Sampdoria, tutte le info per raggiungere in sicurezza lo stadio “Dei Marmi”
LEGGI ANCHE Verso Carrarese-Sampdoria, Alberico Evani si ritrova l’arbitro di Castellammare di Stabia. I precedenti
I mezzi con cui arriveranno i tifosi della Sampdoria dovranno uscire esclusivamente al casello di Massa dell’autostrada A12. All’uscita del casello autostradale mantenere la sinistra e procedere in direzione nordovest da via Massa Avenza/SP3, quindi svoltare a destra su Via Martiri di Cefalonia. Al semaforo girare a sinistra in Via Dorsale quindi imboccare Via Gotara, continuare fino alla rotonda e svoltare su Via Frassina. Al semaforo svoltare a destra e imboccare Via Provinciale Carrara-Avenza proseguire fino all’incrocio con Via Piave, svoltare e proseguire fino al parcheggio riservato ai tifosi.
Si ricorda che l’accesso al Settore Ospiti è consentito dal Varco 3-Curva Sud, transitando attraverso Via Piave. Per chi raggiungerà Carrara in treno invece, la stazione è Carrara-Avenza da cui si potrà raggiungere lo stadio con gli autobus n.° 52, 53 e 54(orari consultabili sul sito www.atnsrl.it).