La sfida tra Cesena e Sampdoria al Dino Manuzzi sarà diretta da Marco Piccinini, Andrea Sottil deve sfatare un tabù: ecco quale…
La Sampdoria sta lavorando a Bogliasco per la trasferta di Cesena, Andrea Sottil deve riprendere la marcia verso la zona play-off. I blucerchiati vengono dalla sconfitta nel deserto del Luigi Ferraris contro la Juve Stabia, mentre i romagnoli hanno perso contro il Pisa capolista.
Andrea Sottil potrebbe optare per un cambio modulo, questi giorni al Mugnaini sono stati propedeutici per poter provare nuove soluzioni, la difesa a quattro dovrebbe essere una di queste. Da capire, però, se con un attacco a tre, un trequartista dietro le due punte (con centrocampo a 3) o una mediana a 4 con esterni che crossino per la coppia Coda-Tutino.
La designazione arbitrale del Manuzzi
Verso Cesena-Sampdoria, Andrea Sottil contro il tabù Marco Piccinini: i precedenti
LEGGI ANCHE Cesena, il programma di Michele Mignani per battere la Sampdoria di Andrea Sottil
Arbitro: Piccinini;
Assistenti: Zingarelli – Votta;
IV: Cerbasi;
VAR: Gariglio (on-site Orogel Stadium Dino Manuzzi);
AVAR: Gualtieri (on-site Orogel Stadium Dino Manuzzi).
Il direttore si gara della sezione di Forlì ha diretto la Sampdoria in 6 occasioni (5 in Serie A e 1 in Coppa Italia) con un bilancio di: 3 pareggi, 2 sconfitte e 1 vittoria. Se guardiamo invece le sfide fuori dal Luigi Ferraris i precedenti sono 4: 2 pareggi e 2 sconfitte.