Qualche problema in difesa per la Sampdoria in vista di Cesena: Sottil potrebbe avere a disposizione, ancora, solo tre centrali
In vista della partita di Cesena Andrea Sottil deve fronteggiare il tema relativo all’emergenza difensiva. Il tecnico della Sampdoria ha ancora una settimana di tempo, ma il reparto arretrato blucerchiato – per il momento – sembra quello più in difficoltà soprattutto a livello numerico.
Come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, sono ancora da valutare le condizioni di Simone Romagnoli. Il centrale si era fatto male con il Modena e sta recuperando bene, ma ha ripreso solo sabato 12 ottobre sul campo e in una settimana, per esserci, dovrebbe ritrovare il ritmo, con lo staff che vuole escludere il rischio di ricadute.
Cesena-Sampdoria, chi gioca in difesa?
Verso Cesena-Sampdoria, La Repubblica: emergenza in difesa per Sottil. Le ultime
LEGGI ANCHE Stadio Luigi Ferraris, La Repubblica: arrivata l’offerta di Sampdoria e Genoa. I dettagli
C’è anche da valutare la situazione di Davide Veroli. L’ex Cagliari non era uscito bene dalla partita con il Sudtirol del 21 settembre e non ancora al meglio. Anzi sarebbe fortemente in dubbio per Cesena, dopo aver saltato Genoa, Modena e Juve Stabia. Un altro problema per Sottil, che continua ad aspettare anche Alex Ferrari, che non gioca una partita ufficiale dal 3 settembre 2023.
Per Cesena, a pieno regime, ci sono solo Bartosz Bereszynski, Alessandro Riccio e Stipe Vulikic. Con, eventualmente, la possibilità di arretrare un centrocampista come Melle Meulensteen o un terzino come Lorenzo Venuti.