La Sampdoria osserverà da vicino le condizioni di Gennaro Tutino: ottimismo per l’attaccante in vista della partita di Cesena
Dopo due giorni di riposo la Sampdoria tornerà a Bogliasco per allenarsi in vista della partita di Cesena del 20 ottobre. I blucerchiati sono chiamati alla vittoria dopo la brutta sconfitta in casa contro la Juve Stabia e dopo un avvio di campionato che, per il momento, li vede con soli otto punti raccolti in otto partite.
Una delle principali preoccupazioni dello staff medico riguarda le condizioni di Gennaro Tutino. L’attaccante blucerchiato ha vissuto la prima settimana di sosta condizionata dalla distorsione alla caviglia. Terapie in piscina e in palestra per il numero 10, la cui situazione è da monitorare giorno per giorno.
Cesena-Sampdoria, Tutino in panchina o titolare?
Verso Cesena-Sampdoria, Sottil recupera anche Gennaro Tutino? Le condizioni
LEGGI ANCHE Verso Cesena-Sampdoria, convocato Estanis Pedrola: ma giocherà?
Le sensazioni dello staff medico sono, comunque, positive. Tutino potrebbe rientrare in gruppo tra oggi (martedì 15 ottobre, ndr) e domani, preparandosi insieme ai compagni per la difficile trasferta romagnola.
Andrea Sottil e lo staff medico lo osserveranno da vicino perché le buone sensazioni vanno poi verificate sul campo, quando ci sono da fare i contrasti, i tiri, i dribbling, i cambi di direzione. Sarà una settimana importante, quindi, per Tutino. La sua convocazione non sembra, per ora, in dubbio. Rimane da vedere se potrà, da subito, partire dal primo minuto o se sarà – magari insieme a Pedrola – un’arma per la ripresa.