Agustin Alvarez è arrivato da una settimana e si prepara a Cittadella-Sampdoria: ci sono possibilità per un impiego dall’inizio?
A cinque giorni dalla fine del calciomercato, l’unico rinforzo arrivato in casa Sampdoria è Agustin Alvarez, attaccante uruguaiano di proprietà del Sassuolo, sbarcato nella Genova blucerchiata in prestito secco per sei mesi dopo un lungo infortunio al ginocchio.
Contro il Parma ha giocato i primi 29 minuti della stagione nella disastrosa partita finita 3-0 per gli uomini di Fabio Pecchia. Ha, però, fatto intravedere la sua tecnica e la sua qualità, doti molto utili alla Sampdoria che ha bisogno di inventiva sulla trequarti e in attacco.
Cittadella-Sampdoria, chance per Agustin Alvarez?
Verso Cittadella-Sampdoria, Agustin Alvarez titolare? Le ultime
LEGGI ANCHE Verso Cittadella-Sampdoria, Pajtim Kasami è pronto: l’idea di Pirlo
Contro il Cittadella potrebbe già partire titolare? Manuel De Luca, dopo aver lavorato a parte, è tornato in gruppo e, secondo Il Secolo XIX, è favorito per una maglia da titolare. Alvarez è solo alla prima settimana di lavoro con Andrea Pirlo e, pur avendo già convinto, ha probabilmente bisogno di tempo per entrare a pieno negli ingranaggi.
E’, però, altrettanto vero che può essere una carta anche per sparigliare, la mossa a sorpresa dal primo minuto che può creare un po’ di apprensione al Cittadella. La decisione definitiva non è stata ancora presa, ma, certamente, dall’inizio o a gara in corso Alvarez sarà un asso nella manica di Pirlo. Sperando in risultati diversi dalla partita con il Parma.