Andrea Pirlo non confermerà il centrocampo di Parma: contro il Como due cambi in mezzo per la Sampdoria, che ritrova Matteo Ricci e Valerio Verre
Contro il Parma Andrea Pirlo ha cambiato due terzi del centrocampo, facendo finire in panchina sia Valerio Verre che Matteo Ricci e preferendo Ronaldo Vieira e Gerard Yepes Laut. Lo spagnolo ha deluso, mentre il classe 1998 ha fatto una partita di alti e bassi, sbagliando un goal in contropiede nel finale.
Pirlo ha scelto con il Parma un centrocampo muscolare per la Sampdoria, ma con il Como potrebbero esserci ulteriori novità. Come mezzala destra dovrebbe esserci Pajtim Kasami, mentre dovrebbero cambiare sia il regista che la mezzala sinistra, con Ricci e Verre destinati a partire da titolari al Sinigaglia.
Como-Sampdoria, le scelte di Pirlo
Verso Como-Sampdoria, Pirlo rivoluzione ancora il centrocampo. Le scelte
LEGGI ANCHE Sampdoria, tutti i cambi di Andrea Pirlo: nessuno come lui in Serie B. I numeri
Andrea Pirlo in conferenza è stato chiaro su Ricci: deve meritarsi il posto. Dopo le prime prestazioni deludenti, compresa quella con il Cittadella, il tecnico dovrebbe concedergli la quarta occasione dal primo minuto dopo quelle con Venezia, Cremonese e Cittadella. E, questa volta, si aspetta un cambio di passo per un calciatore che è arrivato per essere leader.
Cambio di passo atteso anche da Valerio Verre, sempre titolare nelle prime cinque e sempre in campo, esclusi i tre minuti finali a Cremona. Poi l’esclusione di Parma e ora la nuova, probabile, titolarità. Due assist in cinque partite sono un buon numero, ma serve anche sbloccarsi in zona goal.