Il tecnico della Sampdoria Andrea Sottil, in vista della trasferta di Cosenza, lavora sulla fase difensiva. Vero difetto della formazione genovese…
La Sampdoria ha lavorato a Bogliasco per tutta la sosta delle nazionali per provare a farsi trovare pronta al rientro, i blucerchiati sono attesi dalla trasferta del San Vito Gigi Marulla di Cosenza. L’allenatore dei liguri Andrea Sottil ha ereditato da Andrea Pirlo una squadra che non ha dimostrato di essere in grado di difendersi dagli attacchi avversari.
Infatti la Sampdoria con 87 conclusioni subite è la squadra che ne ha ricevute maggiormente di tutta la cadetteria. A questo punto non è difficile ipotizzare che Sottil abbia prima di tutto provato a registrare la fase difensiva, anche perché solo Salernitana, Sudtirol e Sassuolo (7) hanno subito più reti dei blucerchiati (6 come Carrarese e Bari).
Ecco come Sottil proverà a riportare i tre punti a Genova
Verso Cosenza-Sampdoria, Andrea Sottil lavora sulla fase difensiva: il dato
LEGGI ANCHE SOCIAL – Verso Genoa-Sampdoria, Manfredi vuole La Sud esaurita: il messaggio
Pietro Accardi ha costruito una squadra per tornare in Serie A, ma il rendimento delle prime quattro giornate parla di zona retrocessione (18° posto). Motivo per cui, visto che la squadra è forte, giocatori e tecnico sono chiamati a dare una risposta immediata. Se non per il risultato almeno per quel che riguarda la prestazione. Siamo ancora all’inizio, ma perdere troppo terreno sulla zona play-off obbligherebbe i genovesi a un’altra rincorsa come 12 mesi fa.
La differenza è che quest’anno la squadra non è stata costruita per provare a raggiungere i play-off, ma per salire in Serie A (tramite spareggi o direttamente).