In vista del Cosenza Enrico Nicolini ha parlato di alcuni singoli della Sampdoria: Pajtim Kasami e Alex Ferrari non sono ancora pronti
A Cosenza la Sampdoria deve vincere dopo aver raccolto appena due punti in quattro partite. I blucerchiati devono cambiare rotta per iniziare la rincorsa ai primi posti. Alla promozione in Serie A, obiettivo stagionale dopo un mercato importante.
A Telenord Enrico Nicolini ha parlato di alcuni singoli proprio in vista della gara del Marulla del 15 settembre, a cominicare da Bartosz Bereszynski, in difficoltà in questo avvio di stagione. Il parallelo è con Giovanni Di Lorenzo:
Per Bereszyński, si può fare un parallelo con quello che sta succedendo con Di Lorenzo in Nazionale. Il giocatore del Napoli da terzo di destra è in grande difficoltà, lo stesso Bereszyński. Poi ci sta che il polacco a livello fisico non sia al massimo adesso, ma comunque giocare dentro l’area non è nelle sue corde.
Gerard Yepes, che non ha giocato con il Bari, può aver risentito, invece, di troppa pressione. Anche perché la concorrenza è folta:
Yepes sentiva un po’ la pressione della titolarità e questo può avergli fatto perdere qualche posizione nelle gerarchie di Sottil. Si è venuta a creare una situazione con tanti elementi che possono giocare a centrocampo e lui l’ha subita.
Cosenza-Sampdoria, Nicolini: Kasami deve ritrovare il passo
Verso Cosenza-Sampdoria, Enrico Nicolini: Kasami e Ferrari non sono pronti
LEGGI ANCHE Sampdoria, Enrico Nicolini: monte-ingaggi? Non bisogna nascondersi…
Sempre a centrocampo, stra faticando molto Pajtim Kasami, che non avrebbe il passo giusto – ancora – per essere titolare. Il Cosenza ha giocatori di corsa, ha pareggiato a Palermo ed è prontissima a dare battaglia:
Sempre parlando di centrocampo, Kasami deve ritrovare il passo giusto, per cui non penso possa partire titolare. Consideriamo poi che il Cosenza ha pareggiato a Palermo, non sarà una passeggiata. Il loro capocannoniere è al momento Fumagalli che l’anno scorso era alla Giana Erminio e, adesso di proprietà del Como, è in prestito in Calabria. Se ne parla e se ne parlava bene già l’anno scorso.
Sarà una partita difficile, per cui, secondo Nicolini, è difficile pensare anche alla titolarità di Alex Ferrari che, finora, in gare ufficiali non ha giocato nemmeno un minuto, pur dando buone indicazioni in amichevoli:
Sarà comunque una partita da battaglia, per cui come non vedo bene Kasami per questioni fisiche, altrettanto per Ferrari.