Alla ripresa dopo la sosta della nazionali la Sampdoria partirà per Cosenza per giocare al San Vito Gigi Marulla, dove Massimo Coda si è sempre trovato bene…
La Sampdoria si sta preparando a Bogliasco in vista della ripresa dopo la sosta delle nazionali, Andrea Sottil sta conoscendo meglio la squadra e soprattutto i calciatori stanno capendo cosa chiede il tecnico. Dopo quattro giornate di campionato i genovesi hanno raccolto solo 2 punti su 12, questo è costato l’esonero di Pirlo alla terza giornata e l’arrivo dell’attuale tecnico Sottil.
L’esordio dell’e allenatore dell’Udinese ha portato un pareggio al Ferraris contro il Bari, ma questo periodo di sosta dovrà permettere al tecnico di far rendere al meglio la propria squadra. Primo obiettivo vincere alla ripresa al San Vito Marulla in casa del Cosenza, impianto dove Massimo Coda storicamente si trova benissimo.
Il bomber blucerchiato si trova benissimo in Calabria
Verso Cosenza-Sampdoria, Massimo Coda al San Vito Marulla non sbaglia mai: il dato
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria, Roberto Mancini pronto a ricominciare per un grande obiettivo: il post
- stagione 2018/2019 Benevento-Cosenza 1 goal;
- stagione 2020/2021 Cosenza-Lecce 1 goal e Lecce-Cosenza 1 goal;
- stagione 2021/2022 Cosenza-Lecce 1 goal;
- stagione 2022/2023 Cosenza-Genoa 1 goal;
- stagione 2023/2024 Cosenza-Cremonese 1 goal.
Dai dati la cosa che emerge è che nelle sfide contro i rossoblù Massimo Coda si trovi meglio in casa dei Lupi, con 4 reti su 6 totali nell’impianto rossoblù. Sono 4 anni consecutivi che il bomber segna in casa dei calabresi. La prossima sfida sarà Cosenza-Sampdoria al San Vito Gigi Marulla, motivo per cui il 9 di Andrea Sottil proverà a far valere questo dato statistico per timbrare il cartellino anche con i blucerchiati. I quali diventerebbero la quinta squadra diversa con la quale segnare in casa dei cosentini.