La Cremonese è un vero e proprio tabù per Leonardo Semplici, infatti il tecnico della Sampdoria ha un conto in sospeso con i grigiorossi…
La Sampdoria si prepara ad affrontare la Cremonese allo Zini, Leonardo Semplici cerca una vittoria per tornare ad alimentare l’obiettivo dei play-off. I blucerchiati dopo il pareggio interno contro lo Spezia e l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Roma, vogliono ripartire con un bel successo per avere un po’ di morale e fiducia in vista della fine del 2024.
Il tecnico della compagnie genovese deve provare a dare seguito al pareggio contro lo Spezia, senza importanza invece l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Roma dell’ex Sir Claudio Ranieri. Ma guardando i precedenti di Leonardo Semplici contro la Cremonese è il caso di parlare di vera e propria bestia nera calcistica.
Il tecnico vuole la prima vittoria contro i grigiorossi
Verso Cremonese-Sampdoria, Leonardo Semplici ha un conto in sospeso: i precedenti
LEGGI ANCHE Verso Cremonese-Sampdoria, la rivincita dell’ex Manuel De Luca: Leonardo Semplici spera di no
Leonardo Semplici ha affrontato la Cremonese 3 volte in carriera da allenatore e ha sempre perso. In tre precedenti altrettante sconfitte:
- 27 settembre 2009 Cremonese-Arezzo 5-1 in Serie C;
- 23 maggio 2010 Arezzo-Cremonese 0-2 semifinale d”andata play-off Serie C che costò la panchina a Semplici, al suo posto Galderisi.
- 6 maggio 2023 Cremonese-Spezia 2-0 in Serie A.
In una delle sconfitte contro i grigiorossi Leonardo Semplici venne anche esonerato, quando guidava l’Arezzo si pensò di affidare a Galderisi la semifinale play-off di Serie C di ritorno a lui mandando via l’attuale tecnico blucerchiato. L’Arezzo vinse 2-1 la sfida di ritorno ma in virtù del 2-0 in favore dei ragazzi di Cremona andarono loro in finale, anche se poi in Serie B salì il Varese. Gara d’andata vinta dalla Cremonese 1-0, ma ritorno in favore dei varesini 2-0.