Massimo Coda e Manuel De Luca saranno i protagonisti della sfida tra Sampdoria e Cremonese allo stadio Zini, il confronto dei numeri nove…
La Sampdoria lavora a Bogliasco per preparare la trasferta in casa della Cremonese, lo Zini sarà il teatro della partita tra blucerchiati e grigiorossi. Leonardo Semplici deve riportare la vittoria a Genova, cosa che manca dal 27 ottobre. Contro gli spezzini c’è stato bisogno di un super Ghidotti, ora serve la reazione e la risposta di tutta la squadra.
La partita dello Zini di Cremona sarà anche quelle dei centravanti a “maglia invertita”. Infatti Massimo Coda e Manuel De Luca si sono scambiati squadra, ma non nella stessa operazione di mercato. La Cremonese cercava un numero 9 dopo che Coda era tornato al Genoa a fine prestito, e il blucerchiato dopo la 10 reti sembrava il profilo ideale. Mentre i genovesi volevano un attaccante esperto e hanno deciso di puntare sull’ex Genoa.
Numero 9 contro numero nove
Verso Cremonese-Sampdoria, Massimo Coda e Manuel De Luca a maglie invertite: il confronto
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Christian Gytkjaer in Serie B ma non a Genova: il club
Il rendimento dei due centravanti non è paragonabile, Massimo Coda è il miglior bomber in attività in Serie B con 128 goal nella stagione regolare (sono esclusi i play-off o play-out) anche se insegue il record assoluto di Stefan Schwoch di 135 reti. Mentre Manuel De Luca è un giocatore che si è messo in luce nel Perugia con 10 reti in Serie B nella stagione 2021/2022 e che la scorsa è riuscito a eguagliare il suo record di reti cadette proprio alla Sampdoria. Attualmente però è fermo a 1 (2 se aggiungiamo la Coppa Italia).