La Sampdoria si ritrova contro Ballardini, tecnico della Cremonese, ma i precedenti fanno ben sperare i blucerchiati
Manca sempre meno al match tra Cremonese e Sampdoria. È questione di poche ore. Una partita che la Samp, reduce da due zeri nel casellario, non può assolutamente sbagliare. A maggior ragione quando quest’oggi i blucerchiati ritroveranno come avversario Davide Ballardini, allenatore Cremonese nonché grande ex Genoa, che contro di noi annovera una lunga serie di risultati non sempre favorevoli.
Difatti Ballardini non è che ci porti bene ma quantomeno non è una bestia nera per la Sampdoria. E di questo periodo è un punto a favore. Perché se andassimo ad analizzare l’ultimo scontro contro di lui, datato 3 marzo 2021, ritorneremmo ad uno degli ultimi derby della Lanterna, quando l’allenatore attuale dei lombardi sedeva sulla panchina del Genoa: risultato finale 1-1.
Cremonese-Sampdoria, l’ex Genoa Ballardini ancora contro i blucerchiati
Verso Cremonese-Sampdoria, riecco nuovamente Davide Ballardini. I precedenti
LEGGI ANCHE Verso Cremonese-Sampdoria, stessi undici della sfida col Venezia? Le probabili formazioni
Se poi spostassimo le lancette del tempo ancora più indietro dovremmo arrivare al 2018 prima di ritrovare Ballardini sul cammino della Samp. Anche allora un precedente sempre in un derby della Lanterna, quello del 7 aprile 2018 che terminò con un pareggio (0-0). Insomma la sua presenza sull’altra sponda del Bisagno non ci arrecava troppi danni.
Sulla panchina del Palermo Ballardini riuscì invece a batterci nel 2016, quando con un risultato all’inglese fece sua l’intera posta in palio (2-0). Se tornassimo invece ad oltre un decennio fa, lo troveremmo nuovamente sulla panchina del Grifone. Lì nelle annate 2011 e 2013 eccolo in altri due derby di passione nei quali trovò la vittoria nel primo scontro mentre un punto nel secondo match.