Il tecnico dell’Empoli Aurelio Andreazzoli è consapevole di affrontare una squadra importante come la Sampdoria, ma cerca determinazione dai suoi giocatori.
Domani alle 12:30 andrà in scena Empoli-Sampdoria, partita valida per la 4° giornata della Serie A. Nella conferenza della vigilia il tecnico dei toscani è partito rianalizzando la scorsa gara persa con il Venezia.
“Non abbiamo fatto drammi, è un incidente di percorso in cui abbiamo avuto le idee un po’ offuscate. Contro il Venezia purtroppo non abbiamo giocato come avevamo deciso. La Sampdoria ha le sue peculiarità, devo dire che ne ho viste parecchie, tra tutte le squadre viste è una di quelle che offre maggiori spunti di attenzione per le difficoltà che crea e per i giocatori che ha.
Con la Sampdoria l’Empoli cerca il riscatto
Verso Empoli-Sampdoria, Andreazzoli ha paura della Sampdoria
LEGGI ANCHE Verso Empoli-Sampdoria, probabile formazione: D’Aversa deve cambiare qualcosa
Alla vigilia della gara interna al Castellani con la Sampdoria il tecnico dei toscani ha ribadito come si attenda il pronto il riscatto dai suoi giocatori in una gara in cui l’Empoli non può sbagliare.
Dopo aver analizzato in settimana la gara persa con il Venezia l’Empoli vuole ripartire e trovare un risultato positivo contro la formazione blucerchiata.
Andreazzoli ha elogiato la Sampdoria e il suo tecnico D’Aversa perché fino ad oggi in quest’avvio di campionato è una di quelle che, a suo avviso, ha offerto maggiori spunti di attenzione, per gioco e per caratteristiche individuali.
In casa toscana l’ex difensore blucerchiato Lorenzo Tonelli non è a disposizione per un trauma distorsivo al ginocchio destro. Spazio quindi in difesa a Ismajili al fianco di Lupero. Conferme per Stojanovic e Marchizza sui lati. A centrocampo ballottaggio tra Ricci e Stulac con il primo in vantaggio. Zurkowski potrebbe essere preferito, invece, a Bandinelli. Bajrami agirà dietro le punte, che molto probabilmente saranno ancora Mancuso e Cutrone. Pinamonti è pronto ma dovrebbe partire nuovamente dalla panchina
Finora in tre gare l’Empoli ha conquistato tre punti, frutto di una vittoria e due sconfitte, realizzando tre reti e subendone cinque.