Andrea Pirlo ha in mente come altrernare Ebenezer Akinsanmiro e Leonardo Benedetti durante Frosinone-Sampdoria
La vigilia di Frosinone-Sampdoria è stata accompagnata da qualche dubbio di formazione per Andrea Pirlo, soprattutto a centrocampo, il reparto più affollato in casa blucerchiata. Alla fine tutti ballottaggi sono stati risolti, incluso quello tra Ebenezer Akinsanmiro e Leonardo Benedetti.
Il tecnico ha bisogno, al fianco di Gennaro Tutino e Massimo Coda, di un giocatore che dia più equilibrio sulla trequarti. Con il Como è stato Akinsanmiro e lo sarà anche con il Frosinone. Pirlo ha scelto l’ex Inter per completare il tridente, ma con in testa un’idea ben chiara per lo svolgimento della partita.
Frosinone-Sampdoria, Benedetti nel secondo tempo?
Verso Frosinone-Sampdoria, Akinsanmiro o Benedetti? Il piano di Andrea Pirlo
LEGGI ANCHE Verso Frosinone-Sampdoria, Andrea Pirlo ha scelto chi sarà il numero uno
Il Secolo XIX parla di una vera e propria staffetta tra i due centrocampist. Inizierà Akinsanmiro, poi potrebbe entrare Benedetti, pronto a dare il proprio contributo. Questo sarà un anno importante per Leonardo, in cerca di riscatto dopo una stagione – la scorsa – costellata di problemi e infortuni.
Prima Akinsanmiro, poi Benedetti. Pirlo studia la sua strategia per far male al Frosinone potendo contare, a differenza dell’anno scorso, su una panchina di qualità e lunga. Cosa non da poco in Serie B.