Rosario Abisso è l’arbitro designato per la sfida tra Frosinone e Sampdoria allo stadio Benito Stirpe, ecco i precedenti con i blucerchiati…
La Sampdoria sta preparando con grande entusiasmo l’esordio in Serie B contro il Frosinone, la vittoria in Coppa Italia contro il Como ha alimentato il bel clima attorno alla squadra. Pietro Accardi ha costruito una rosa in grado di competere per il ritorno in Serie A, alla prima una delle dirette concorrenti per la promozione.
Allo stadio Benito Stirpe di Frosinone Andrea Pirlo proverà a strappare i primi tre punti della stagione con la coppia d’oro Coda-Tutino, il tandem d’attacco arrivato in estate è a caccia die primi goal. Contro il Como hanno segnato entrambi, ma nella lotteria dei calci di rigore.
La designazione arbitrale completa
Verso Frosinone-Sampdoria, i precedenti con Rosario Abisso sono da incubo
LEGGI ANCHE SOCIAL – Sampdoria-Como, ecco a chi era dedicato il goal di Ioannou: il messaggio
Ecco la squadra arbitrale al completo allo stadio Benito Stirpe:
Arbitro: Abisso di Palermo.
Assistenti: Rocca di Catanzaro e Barone di Roma 1.
IV: Di Francesco di Osti Lido.
VAR: Nasca di Bari.
AVAR: Di Vuolo di Castellammare di Stabia.
In carriera Rosario Abisso ha incrociato la strada della Sampdoria 7 volte, con un bilancio di: 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. L’ultima direzione risale all’8 gennaio 2023 Sampdoria-Napoli 0-2, mentre l’ultima vittoria Sampdoria-Bologna 4-1 è dell’1 dicembre 2018. Ecco la tabella con i precedenti del fischietto palermitano (fonte: transfermarkt.it)