La Sampdoria ha due portieri potenzialmente titolari, Ghidotti e Vismara, Pirlo è già chiamato a una scelta contro il Frosinone. Chi partirà dall’inizio?
La Sampdoria, dopo la partenza di Emil Audero, si era ritrovata senza un portiere titolare, con Filip Stankovic a cui era difficile arrivare. Dopo pochi giorni, però, Pietro Accardi ha regalato ad Andrea Pirlo Simone Ghidotti e Paolo Vismara. Due giovani, un 2000 e un 2003, entrambi reduci da ottime annate in Serie C. E, da allora, la domanda tormentone: chi è il titolare?
La risposta, immediata, è: ancora non si sa. Perché entrambi hanno le qualità e la potenzialità per diventare i detentori della maglia numero uno. Che, per la cronaca, è stata presa da Vismara (Ghidotti ha scelto la 22). Un indizio potrebbe anche essere questo, con il giocatore dell’Atalanta che parte leggermente avvantaggiato nelle gerarchie interne della Sampdoria. Pirlo l’ha definito “Il miglior portiere dell’ultima Serie C” e, a soli 20 anni, in effetti ha mostrato di saper fare ottime cose.
Portiere Sampdoria, Vismara leggermente in vantaggio su Ghidotti
Verso Frosinone-Sampdoria, Simone Ghidotti o Paolo Vismara titolare? La scelta di Pirlo
LEGGI ANCHE Calciomercato Sampdoria, Sekulov: manca solo l’ufficialità. I dettagli del contratto
Peraltro Vismara è arrivato in prestito secco dall’Atalanta. Un’operazione in cui l’ingaggio solitamente è a carico di chi presta, a patto che chi riceve l’atleta gli riservi un tot di minutaggio. La dea vuole che il suo estremo difensore accumuli esperienza. Mentre Ghidotti è di proprietà della Sampdoria, un investimento da valorizzare.
In Coppa Italia Pirlo ha scelto l’ex Como, anche se è stata una decisione facile perché Vismara è arrivato davvero da poco. Col Frosinone potrebbe di nuovo partire Ghidotti, sempre per lo stesso motivo. Poi il ballottaggio darà il suo responso definitivo. Per le certezze granitiche c’è bisogno di ancora un po’ di tempo.
La sensazione è che il titolare sarà l’atalantino, però senza la totale sicurezza. Perché la Sampdoria ha due portieri che si equivalgono, di buon livello, con un bagaglio di esperienza piuttosto simile. La porta di Pirlo è in buone mani.