Sampdoria, nonostante il momento di difficoltà Tudor non sottovaluta Giampaolo: per l’Hellas Verona può essere una partita trabocchetto. Le parole del tecnico gialloblù.
Hellas Verona-Sampdoria sarà una partita a cui le due squadre arrivano in maniera completamente diversa. Gli scaligeri di Igor Tudor viaggiano verso il record di punti nell’era in cui se ne guadagnano tre per ogni vittoria, mentre i blucerchiati guidati da Marco Giampaolo sono invischiati in una lotta salvezza. Il Verona, con le sue 13 vittorie in campionato, è l’unica squadra in Serie A ad avere tre giocatori in doppia cifra. La Sampdoria ha difficoltà a segnare, ma soprattutto a vincere.
Questa partita vedrà affrontarsi due formazioni in due momenti diversi e agli antipodi sono anche i due allenatori. Per quanto subentranti tutti e due a stagione iniziata, Tudor e Giampaolo hanno idee, giocatori e situazioni diverse da gestire. Il tecnico della Sampdoria appare più in discussione e decisamente più in difficoltà. Ma per Tudor guai a sottovalutare il suo collega. Anche se il suo Hellas Verona appare favorito e in un momento migliore, la partita del Bentegodi può diventare un trabocchetto.
Hellas Verona-Sampdoria, Tudor aspetta il tranello di Giampaolo

LEGGI ANCHE: Sampdoria, Flachi: se la squadra non capisce l’importanza della Sud…
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, per il centrocampo si guarda adunanza figlio d’arte
Nella conferenza stampa pre partita, l’allenatore dell’Hellas Verona ha fatto capire di non voler abbassare la guardia, perché la Sampdoria ha le qualità giuste e può fare il dispetto:
È una squadra che ha qualità. Giampaolo ha un calcio particolare, fatto di qualità, organizzazione, voglia di correre. Se non siamo al cento percento domani si può perdere. Bisogna stare attenti, domani sarà una gara ‘trabocchetto’: bisogna fare un bell’allenamento e andare al massimo
Ad esempio il cambio modulo che Giampaolo sta studiando fa drizzare le antenne a Tudor, che non vuole assolutamente prendere sotto gamba questa gara. L’Hellas Verona punta al record di punti e vuole la seconda vittoria consecutiva dopo il buon successo contro l’Atalanta. Mentre la Sampdoria prepara i tranelli per gli scaligeri e cerca disperatamente un successo prima del derby.