Contro la Juventus, in assenza di Emil Audero, il capitano della Sampdoria dovrebbe essere, per la prima volta, Manolo Gabbiadini
L’infortunio di Emil Audero è una brutta botta per la Sampdoria, che affronterà Juventus ed Hellas Verona senza il portiere e, soprattutto, senza il capitano. Emil, in assenza di Fabio Quagliarella, ha ereditato la fascia da Bartosz Bereszynski e ora Dejan Stankovic dovrà scegliere a chi affidarla.
Tutto porta a pensare che, per la prima volta da quando indossa la maglia della Sampdoria, il capitano sarà Manolo Gabbiadini. L’attaccante, al rientro dalla squalifica che gli ha fatto saltare la gara con la Salernitana, ha un’occasione importante per tornare al goal dopo la doppietta al Monza del 6 febbraio.
Juventus-Sampdoria, Gabbiadini leader anche senza fascia
Verso Juventus-Sampdoria, prima da capitano per Gabbiadini? La decisione
LEGGI ANCHE Verso Juventus-Sampdoria, staffetta in porta: Stankovic ancora indeciso…
In carriera Gabbiadini, nelle sue due volte a Genova, ha vestito la maglia blucerchiata per 164 volte, ma non è mai stato capitano dall’inizio. Manolo ha avuto davanti prima Daniele Gastaldello, poi Fabio Quagliarella e infine Bereszynski e Audero. Ora dovrebbe toccare a lui, che ha già dimostrato la sua importanza sul campo e fuori, contribuendo ai dialoghi tra società e squadra per la rinuncia allo stipendio di dicembre.
In alternativa Il Secolo XIX parla della possibilità che la fascia possa andare sul braccio di Tomas Rincon, che, pur essendo a Genova da poco più di un anno, è già uno dei leader dello spogliatoio.