Verso Lazio-Sampdoria, Djuricic in serio dubbio per l’Olimpico: Sabiri può tornare titolare dopo un mese. Stankovic ci pensa
E’ dal 22 gennaio che Abdelhamid Sabiri non gioca una partita da titolare, ovvero dalla gara che la Sampdoria ha perso in casa contro l’Udinese. Un mese dopo il marocchino potrebbe avere seriamente di nuovo una chance dal primo minuto, a Roma contro la Lazio. E a favorire questa sua possibilità c’è il sempre più probabile forfait di Filip Djuricic, che da giorni ormai si sta allenando a parte e non dovrebbe venire convocato da Dejan Stankovic.
Il centrocampista serbo è uno dei più presenti nella Sampdoria di questa stagione, visto che ha saltato finora soltanto una partita per squalifica. Ma questa volta è in serio dubbio e Sabiri potrebbe tornare ad occupare la casella di trequartista, esattamente come contro l’Udinese. Verrebbe così arretrato Michael Cuisance, che agirebbe nella posizione accanto a Harry Winks come nel giorno del suo esordio, a Monza. Anche se per un posto al fianco dell’inglese c’è in lizza pure Tomas Rincòn.
Verso Lazio-Sampdoria, Sabiri sulla trequarti al posto di Djuricic?
Verso Lazio-Sampdoria, forfait Djuricic: chance per Sabiri?
LEGGI ANCHE Sampdoria, minacce a Romei: il club si sente attaccato. Il comunicato
Sabiri potrebbe quindi ricevere una promozione di nuovo a titolare, dopo aver segnato l’ultimo goal della Sampdoria in campionato, contro il Bologna su rigore. Nonostante abbia fallito il secondo, compromettendo il risultato finale, di fatto ha interrotto un digiuno casalingo dei blucerchiati lungo oltre 5 mesi e anche il suo personale, della medesima durata.
Sarebbe un’occasione importante per il classe 1996, già ceduto alla Fiorentina e in prestito a Genova fino a giugno, per dare nuovamente il suo contributo alla causa sampdoriana in una partita che, sulla carta, si prospetta parecchio difficile. L'”assist” gli proviene dal suo compagno Djuricic, il primo ad abbracciarlo in quel suo goal magnifico a La Spezia. E così Sabiri potrebbe avere subito la possibilità di redimersi per il rigore fallito a Marassi.