Marios Oikonomou potrebbe essere a una passo dalla sua grande occasione, la sfida tra Lazio e Sampdoria, di lunedì prossimo.
Marios Oikonomou potrebbe essere davvero a un passo dal suo esordio con la maglia della Sampdoria. Il difensore greco arrivato solo pochi giorni fa a Genova, dalla lista degli svincolati, potrebbe partire titolare in difesa contro la Lazio, nella linea a tre di Dejan Stankovic.
Sampdoria, Stankovic deve fare i conti con Murillo e Murru
Verso Lazio-Sampdoria: la grande occasione di Marios Oikonomou
LEGGI ANCHE Sampdoria, Spalletti snobba Bereszynski? Le parole
Tutto è legato a Jeison Murillo e alle condizioni di salute del difensore colombiano. Il calciatore non si è allenato con il resto del gruppo nell’ultima sessione di lavoro dei blucerchiati, a Bogliasco. Rischia di non esserci lunedì sera all’Olimpico e il suo posto potrebbe essere preso dell’ex Bologna e AEK Atene.
Anche perché Koray Gunter è ancora fermo ai box a causa delle noie muscolari che gli hanno fatto saltare le ultime tre partite, contro Monza, Inter e Bologna. E poi c’è Nicola Murru, che però ha inanellato una serie di disastri, uno dopo l’altro. Difficile quindi immaginare che Stankovic possa dargli fiducia in una partita delicata e complicata, come quella contro gli uomini di Maurizio Sarri e per di più in trasferta, a Roma.
Oikonomou non gioca una partita ufficiale da più di 300 giorni, ovvero dall’aprile 2022, con la divisa del Copenaghen. Ma all’orizzonte potrebbe esserci una nuova grande occasione: un po’ per scelta tecnica, un po’ per emergenza. Il tecnico serbo ci riflette, molto più difficile invece pensare a una cambio di modulo, da gennaio infatti non ha mai cambiato la disposizione tattica della sua Sampdoria.