Verso Lazio-Sampdoria, Stankovic non vuole più errori negli ultimi minuti. Stima per Sarri, ma i blucerchiati non alzano bandiera bianca…
Imparare dalle sconfitte e dagli errori. Questo è ciò che ha chiesto Dejan Stankovic ai suoi giocatori, che sono chiamati da ora in avanti a fare tesoro anche dei risultati e delle prestazioni peggiori, per poi migliorarsi e trovare le vittorie fondamentali per la salvezza. Nel presentare la gara di lunedì sera dell’Olimpico, contro la Lazio, il tecnico serbo ha sottolineato come Sampdoria deve riuscire a non commettere più errori negli ultimi minuti, che le sono costati punti importanti nel cammino già accidentato:
Poteva essere un duro colpo ma chi non impara dopo la sconfitta perde due volte. Ci siamo parlati, ci sono errori che non dobbiamo fare negli ultimi minuti, che ci sono costati punti che per noi sono tanti. Poi però si va avanti, ora è una partita archiviata, c’è una nuova sfida come quella di domani contro una squadra allenata benissimo da Sarri.
Lazio-Sampdoria, Stankovic: “Non andremo con la bandiera bianca”
Verso Lazio-Sampdoria, Stankovic: impariamo dagli errori…
LEGGI ANCHE Sampdoria, Antonio Romei incazzato e scosso. Ora sta pensando cosa fare…
I biancocelesti sono un avversario difficile da battere, e la Sampdoria dovrà affrontarla su un campo ostico. Stankovic è consapevole del valore della squadra di Maurizio Sarri, di cui apprezza molto il lavoro e il gioco che i suoi giocatori riescono ad esprimere. Ma l’allenatore dei blucerchiati non ha alcuna intenzione di alzare bandiera bianca:
La Lazio gioca un calcio diretto, spettacolare, fatto di grandissima tecnica e velocità, ma per noi non cambia nulla, ogni partita è una storia a sé. Va affrontata con coraggio, abnegazione e sacrificio, dobbiamo eliminare quello che la Lazio fa meglio, tecnicamente sono fortissimi, hanno velocità e organizzazione di gioco che anche in fase difensiva mi piace tanto. Ma non si va con la bandiera bianca, abbiamo dimostrato che possiamo essere un avversario difficile quando siamo concentrati.