Contro il Lecco Andrea Pirlo deve scegliere chi giocherà in difesa tra Nicola Murru e Facundo Gonzalez. Non esclusa la presenza di Simone Giordano
La formazione per il Lecco della Sampdoria risentirà indubbiamente dei tre squalificati e dei giocatori ancora infortunati. Non ci saranno Fabio Depaoli, Fabio Borini e Sebastiano Esposito, mentre Manuel De Luca sarà pronto, ma solo dalla panchina. Assenti anche Antonio Barreca, Kristoffer Askildsen e Stefano Girelli.
Alla luce di questa situazione le scelte sono quasi fatte. Vanno decisi il tandem d’attacco, con Valerio Verre, Agustin Alvarez ed Estanis Pedrola a giocarsi le due maglie e il terzetto difensivo, con il ballottaggio tra Nicola Murru e Facundo Gonzalez, già visto alla vigilia della gara con il Como.
Lecco-Sampdoria, la scelta tra Murru, Facundo e…Giordano
Verso Lecco-Sampdoria, ballottaggio in difesa: gioca Murru o Facundo?
LEGGI ANCHE Verso Lecco-Sampdoria, Tuttosport: Estanis Pedrola titolare? L’idea di Pirlo
Nella scorsa giornata Pirlo ha scelto di riproporre Facundo Gonzalez dopo due panchine consecutive, con Murru alzato come esterno sinistro per sopperire all’assenza di Barreca. Non è esclusa questa ipotesi anche a Lecco, così come non è da escludere una nuova esclusione dell’uruguaiano.
Le scelte per Pirlo sembrano essere due: o giocare come con il Como oppure abbassare Murru in difesa e rilanciare come titolare Simone Giordano, che non gioca dal primo minuto dalla partita con la Cremonese. Era il 27 febbraio e, da allora, il terzino ha fatto 21 minuti con la Feralpisalò, 25 con il Palermo e il finale con lo Spezia. Per il resto cinque panchine e un impiego sempre più raro.