La Sampdoria di Andrea Pirlo prepara fuori casa a Lecco, ecco il dato incoraggiante per i blucerchiati per questo rush finale…
La Sampdoria sta preparando a Bogliasco gli ultimi dettagli in vista della partita del Rigamonti-Ceppi contro il Lecco. I ragazzi di Andrea Pirlo occupano l’ottava piazza della cadetteria e a tre giornate dal termine della stagione regolare non intendono cedere il asso alle rivali.
La formazione blucerchiata ha totalizzato 48 punti, 46 se consideriamo l’iniziale penalizzazione di 2 punti dovuta alle vicissitudini societarie della gestione precedente di Massimo Ferrero. Ma il rendimento tra casa e trasferta ha inciso molto sulla corsa play-off dei liguri.
Rendimento altalenante, fuori dal Ferraris la squadra si esprime meglio
Verso Lecco-Sampdoria, giocare fuori casa conviene a Pirlo. Il dato
LEGGI ANCHE FOTO – Sampdoria, Sebastiano Esposito omaggia la Sud ma contesta il giallo di Camplone: il post
La Sampdoria ha totalizzato 22 punti al Luigi Ferraris di Genova e 26 negli altri impianti del campionato cadetto. Dato che certifica le grandi difficoltà della squadra a imporsi tra le mura amiche, oltre ad essere il motivo per cui la formazione ligure ha stazionato per settimane nei bassi fondi della B. Ma in vista delle ultime tre giornate potrebbe aiutare i genovesi.
Infatti nelle ultime partite della stagione regolare la Sampdoria giocherà solo una volta tra le mura amiche e due in trasferta:
- Lecco-Sampdoria mercoledì 1 maggio ore 18:00 allo stadio Rigamonti-Ceppi.
- Sampdoria-Reggiana domenica 5 maggio ore 15:00 allo stadio Luigi Ferraris.
- Catanzaro-Sampdoria venerdì 10 maggio ore 20:30 allo stadio Nicola Ceravolo.