Manuel De Luca ha accelerato i tempi del recupero e ha messo nel mirino la convocazione per Lecco-Sampdoria del 1° maggio
Viaggia molto veloce Manuel De Luca. L’attaccante della Sampdoria, che aveva rimediato una lesione di basso grado al bicipite femorale destro il 13 aprile contro il Sudtirol, è già rientrato in gruppo. Primo allenamento con i compagni per il numero 9 domenica 28 aprile, a tre giorni dalla partita di Lecco dal 1° maggio.
De Luca vuole esserci. L’attaccante si è fermato sul più bello, dopo otto goal segnati nel 2024 e una tripletta con la Ternana, e la sua assenza si è fatta sentire, con i blucerchiati che hanno fatto una rete in tre gare senza di lui. Che sta accelerando i tempi del rientro.
Lecco-Sampdoria, De Luca in campo nel finale?
Verso Lecco-Sampdoria, Manuel De Luca può essere convocato. Le condizioni
LEGGI ANCHE Sampdoria, dal Mugnaini al Ferraris: il tour degli investitori di Matteo Manfredi
Ha un fisico imponente, quindi per il pieno recupero ci vorrà tempo, ma, come riporta l’edizione genovese de La Repubblica, si sta candidando fortemente per essere convocato con il Lecco. L’attaccante sta accelerando i tempi e non sarebbe addirittura da escludere che possa fare uno scampolo di partita nei minuti finali, soprattutto se il risultato dovesse essere ancora in bilico.
Andrea Pirlo lo valuterà nei prossimi due allenamenti, perché non vuole rischiare. Dopo uno stop di due settimane, il rientro deve essere graduale, anche perché dopo il Lecco rimangono due partite e poi, eventualmente, i playoff. In cui serve un Manuel De Luca in perfetta forma.