Antivigilia di Lecco-Sampdoria sul manto sintetico del “Garrone” per gli uomini di Pirlo, Esposito si dedica solo a una fase di scarico: sarà comunque assente per diffida
La Sampdoria si avvicina alla partita di Lecco. Una gara che Andrea Pirlo ha definito “Una finale” e lo sarà, perché la vittoria risulta fondamentale per i blucerchiati nella corsa playoff. La squadra, visto l’impegno ravvicinato, non ha perso tempo e già il giorno dopo il pareggio casalingo col Como è scesa in campo al “Gloriano Mugnaini” di Bogliasco.
Nella seduta di lunedì mattina, invece, Pirlo ha deciso di allenarsi sul sintetico del campo intitolato a Riccardo Garrone, anche per far prendere confidenza ai suoi con questo tipo di superficie. Che sarà quella su cui giocheranno contro il Lecco, visto che il “Rigamonti-Ceppi” ha esattamente questo tipo di manto erboso.
I giocatori della Sampdoria hanno cominciato con esercizi di attivazione in palestra, poi attivazione sul campo, esercitazione tecnica, quindi sessione tattica e conclusioni in porta. Alla seduta hanno preso parte Manuel De Luca e Andrea Conti, tornati in gruppo alla ripresa di domenica 29 aprile. Sei gli assenti all’allenamento coi compagni.
Sampdoria, solo scarico per Esposito, terapie di recupero per altri cinque
Verso Lecco-Sampdoria, Pirlo porta tutti sul sintetico. Esposito lavora a parte
LEGGI ANCHE Verso Lecco-Sampdoria, designato Paride Tremolada: i precedenti
Ha lavorato a parte infatti Sebastiano Esposito, che si è sottoposto a una fase di scarico dopo la partita col Como, in cui ha giocato per tutti i 90 minuti. Non partiva titolare dal 10 febbraio, nella partita in trasferta a Pisa, quindi per lui è stato dispendioso lo sforzo. E non si vuole rischiare un nuovo stop per lui. La possibilità di non spremerlo troppo è data anche dal fatto che il classe 2002 col Lecco non ci sarà perché diffidato.
Proseguono i rispettivi percorsi di recupero invece Kristoffer Askildsen, Antonio Barreca, Alex Ferrari, Stefano Girelli e Ronaldo Vieira. Si attendono buone notizie per il centrocampista inglese e per il difensore centrale italiano, che potrebbero presto tornare in gruppo. La Sampdoria eseguirà intanto la rifinitura martedì pomeriggio a Bogliasco, per poi partire alla volta di Lecco.